
The beginning
It is 12th July 1980. Take ten women.
This is the start of a cooperative.
L’ozono risulta uno mezzo assolutamente efficace per la sanificazione e disinfezione ambientale. Il Ministero della Salute con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, muffe, spore ed acari.
Inoltre, riportiamo di seguito un estratto di uno studio medico del maggio 2003 che ne sostiene la validità per il trattamento dei virus: "L’ozono, a causa delle sue speciali proprietà biologiche, ha attributi teorici e pratici per renderlo un candidato valido come inattivatore del virus SARS attraverso una varietà di meccanismi fisico-chimici e immunologici."
L’ozono è un gas completamente naturale, composto da ossigeno trivalente (O3) dotato di un grande potere ossidante. In natura si forma grazie alle scariche elettriche durante i temporali o grazie all’azione dei raggi solari ultravioletti. È noto che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B, nocivi per la nostra salute, mentre sono meno conosciute le sue proprietà di ossidante e disinfettante.
L’ozono, grazie al suo forte poter ossidante, possiede proprietà battericide, acaricide, fungicide ed inattivanti dei virus.
L’intervento con appropriati generatori ad ozono, permette la saturazione degli ambienti in modo che il gas raggiunga anche i punti inaccessibili abbattendo qualsiasi agente patogeno in poche ore. Al termine dell’intervento igienizzante, l’ozono si trasforma in ossigeno senza lasciare residui di nessun genere in tutti gli ambienti del trattamento.
I tempi di applicazione dipendono dal tipo di contaminazione ambientale e dalle dimensioni dell’ambiente da trattare
Per richieste di consulenza scrivere alla mail:
info@coopmimosa.com